Con Fullcourt a luglio camp a Parigi e negli Stati Uniti

Con Fullcourt a luglio camp a Parigi e negli Stati Uniti

Nuova partnership per Fullcourt, che si lega ai francesi della Basket Action Camp con l’obiettivo di fare basket di alto livello non solo in Italia ma anche in Europa e negli Stati Uniti d’America . Un accordo che è perfettamente in linea con la filosofia di Fullcourt, che da sempre intende creare opportunità di crescita a tutto campo guardando anche oltre ai confini dell’Italia.

Emmanuel Driss e Xavier Calvaire, ex giocatori professionisti e allenatori di pallacanestro, sono i due responsabili di Basket Action Camp, organizzazione che ormai da oltre tre anni continua a crescere e a organizzare attività di perfezionamento e camp estivi in Francia e nelle università americane. Perché è durante la pausa tra una stagione e l’altra che gli atleti possono davvero lavorare sulle proprie caratteristiche individuali, e fare esperienze significative come giocatori e come persone.

Con questa nuova collaborazione si apre quindi la strada per portare a luglio giovani atleti italiani a Parigi e negli Stati Uniti per settimane di perfezionamento e confronto con altre realtà e altre scuole di pallacanestro. Tutto sotto il controllo e la guida di coach Gabriele Grazzini, responsabile del settore giovanile dei Tigers Forlì (serie B) e di Alessandro Petrini, allenatore alla FDR HS Cougar Basketball Brooklyn, NY.
«In passato ho già lavorato con Xavier, proprio in occasione di uno dei tanti nostri camp in Usa – sostiene Grazzini – la sua esperienza in Francia, Italia e Stati Uniti è indispensabile per confezionare un prodotto di alta qualità che soddisfi i nostri ragazzi».Per avere tutti i particolari manca ormai pochissimo.

Per rimanere aggiornato sulle nostre attività, iscriviti alla Newsletter

Informazioni